Cosa NON è Breccia:

  • Un brand che si appoggia a fabbriche per produzioni di pezzi tutti uguali.
  • Uno dei tanti che finge di creare pezzi unici semplicemente offrendo personalizzazioni standardizzate.
  • Un regalo fatto “giusto per”, senza offrire nulla di emozionante.
  • Gioielli di cui non si conosce la provenienza e di conseguenza il grado etico.

Cosa E’ Breccia:

  • Un brand che crea ogni singolo pezzo a mano, uno alla volta.
  • Pezzi personali (e non solo personalizzati), dove ogni dettaglio è diverso dal precedente, per davvero!
  • Il regalo perfetto per chi “ha già tutto”: racchiude l’esperienza unica di avere un pezzo irripetibile solo per sé.
  • Gioielli 100% fatti in Italia, a Piacenza, nel laboratorio Breccia Studio. Siamo sempre felici di aprire le nostre porte per visite e appuntamenti.
Scoprici

Filosofia Breccia

Breccia Studio crede che i gioielli debbano essere piccole opere d'arte create con amore e passione. Ogni pezzo è pensato per raccontare una storia unica, come vuoi raccontare la tua?


La missione dello studio è quella di educare le persone sulla gioielleria come forma d'arte emotiva e narrativa, permettendo loro di fare scelte consapevoli. Ci battiamo contro la produzione in serie, che spesso porta a prodotti di scarsa qualità e privi di anima. I dettagli scultorei dei gioielli Breccia li trasformano in arte da indossare, e l'assenza di stampi garantisce un'unicità senza pari. Vogliamo rendere le persone orgogliose di acquistare oggetti fatti a mano, unici, che permettono l'espressione personale e fanno parlare di sé!

 

Alessia è la mente e le mani creative dietro Breccia Studio. Artista del gioiello contemporaneo riconosciuta a livello internazionale.

Con all'attivo importanti mostre tra cui: New York Jewellery Week, Obsessed! Jewellery Festival, Bruxelles Jewellery Week, Venice Design Week, Marzee Graduate Show, Hong Kong Jewellery and Gems show, FIO international contest, e mostre presso diverse gallerie del settore.

Dopo aver studiato presso la prestigiosa scuola Alchimia di Firenze e speso un anno come designer in residenza a Hong Kong sponsorizzata dal magnate della gioielleria Chow Tai Fook, fondando il suo brand Alessia ha voluto trasportare la filosofia di unicità e ricerca, propria dell'arte contemporanea, all'interno di gioielli indossabili nella nostra quotidianità.